© 2017-2020 by Umberto Vallati

Umberto Vallati, oltre 50 anni di storia, dall'artigianato all'industria, la 3° generazione del "Vero Made in Italy"

Nel  1966 Umberto Vallati, abile  artigiano di un piccolo borgo nelle Marche, decide di acquisire un’azienda storica nel campo della maglieria nata nel 1932.

Spinto dalla passione per “il ben fatto” e dal suo travolgente carisma, inizia ad investire nelle migliori tecnologie di produzione con un unico scopo: ideare, produrre e distribuire Maglieria di alta Qualità in tutto il mondo.

Nel  1970 nasce il marchio “UMBERTO VALLATI” che in breve tempo verrà distribuito nelle migliori boutique del mondo.

La conquista di nuovi mercati mondiali

“Nel corso degli anni siamo riusciti sia ad aumentare i consensi da parte del mercato,  sia a mantenere le nostre qualità di bravi artigiani” (Umberto Vallati).

Negli anni ‘90 Umberto Vallati si espande verso nuovi mercati emergenti: Russia, Kazakistan, Emirati Arabi, Libano, Egitto, Azerbaijan, Corea e Cina.

E’ di questi anni anche la preziosa collaborazione avuta con marchi come Versace, Francesco Smalto, Verri, che ha dato un forte imprimatur allo stile ed alla particolare cura della qualità dell’azienda.

La storia continua con la 2° e la 3° generazione!

Continua così la storia del brand UMBERTO VALLATI.

Il valore del nostro "Made In Italy"

Tutta la produzione del brand Umberto Vallati è esclusivamente realizzata in Italia selezionando le migliori materie prime e combinando le antiche tecniche artigianali ai più moderni processi produttivi industriali.